mercoledì 8 agosto 2012

Come curare i capelli d'estate.

Care amiche, ormai le nostre valigie sono chiuse e pronte per essere "imbarcate" nel viaggio che stiamo per intraprendere, certo c'è chi è più fortunato e le valigie le ha chiuse da un pezzo.
Tornando invece al Topic del post, dobbiamo, o meglio, dovremmo pensare in vacanza alla cura dei nostri capelli.
E' chiaro, che ognuno di noi in tempi sereni e rilassanti delle vacanze non vorremmo pensare a nulla, ma in realtà l'estate è il periodo migliore dell''anno per prendersi cura del nostro corpo, proprio perchè abbiamo più tempo per noi stesse.
Il primo passo per la difesa dei nostri capelli in estate è l'utilizzo di uno spray con filtri solari come ad esempio, l'olio di argan, che va a nutrire il capello, questo perchè le nostre fibre capillari tendono ad opacizzarsi ed inaridirsi a causa dell'esposizione al sole e in particolar modo a causa dei raggi UVA e UVB.
Il secondo step da seguire in spiaggia o comunque sia nel caso in cui siate soggetti ad esposizioni solari, è l'utilizzo di un bel cappello di paglia o di una bandana nelle ore più calde della giornata.
Un altro consiglio per non stressare ulteriormente i nostri capelli in estate, è quello di lasciarli sciolti o se il caldo è troppo devastante, di fare delle belle trecce o delle acconciature assolutamente morbidi, non dovete tirare assolutamente i capelli, proprio perché essendo molto debole in questo periodo è facile che si spezzi.
Inoltre credo che sia abbastanza scontato ricordare di lasciar perdere nuovi tagli e soprattutto nuove colorazioni di capelli, in quanto il capello va ripreso / ritrattato dopo l'estate.
Spero che possiate e vogliate seguire i miei consigli, cosi da avere per il rientro a casa dei splendidi capelli non rovinati, lisci e splendenti.

Buone Vacanze a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento