martedì 3 aprile 2012

Pelle senza acne con l'aiuto del pomodoro

I nuovi studi ci sorprendono sempre, ma la cosa più stupefacente è sicuramente riscoprire il beneficio di alimenti utilizzati in maniera differente.
Parliamo del pomodoro, nel 2009 attraverso un progetto a cui hanno partecipato sia privati sia società tra cui la Pierre chimica di Galatina,  ma anche l'università del salento, è stato realizzato il licopene-bio, una sostanza presente all'interno del pomodoro provenienti da colture biologiche, naturale al 100% e si è scoperta essere una vera arma contro l'invecchiamento cutaneo e il rilassamento dei tessuti.
Le novità di questo ingrediente non finiscono qui, infatti per chi è stufo di combattere l'acne senza risultati con maschere dispendiose e piene di siliconi che peggiorano solo la situazione della pelle, ecco una ricetta semplice e veloce fatta in casa con ingredienti facilmente reperibili, per combattere il formarsi di brufoli e imperfezioni della pelle.
Analizziamo insieme quali ingredienti ci servono per realizzare in casa una maschera efficace per la cura del viso.

  • Ingredienti:
- Due pomodorini

- Due cucchiai di zucchero

- Un cucchiaio di Succo di limone

  • Preparazione:
Sciacquare i pomodorini, togliere la pellicina che li ricopre, tritarli e riporli in una ciotola aggiungendo due cucchiai di  zucchero e uno di limone, mescolare il tutto bene in modo da ottenere una pasta omogenea.
A questo punto applicate la pasta ottenuta sul viso, lasciando agire per circa 15 minuti.

Il segreto di questa maschera sta nell'utili di ingredienti come il succo di limone, che va a chiudere i pori usato insieme all'azione dello zucchero come scrub e le proprietà benefiche del pomodoro di cui abbiamo parlato prima.
Da stasera, più pomodori per tutte sul viso!



Nessun commento:

Posta un commento