martedì 10 aprile 2012

Capelli: come evitare i falsi miti

Avere dei capelli splendidi, rappresenta il cruccio di molte persone, sia uomini che donne di qualsiasi età,ognuno , infatti desidererebbe averli diversi da quelli che abbiamo, chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi corti li vorrebbe lunghi... etc..
Secondo, l'immancabile ricerca americana ben il 48% delle persone intervistate non è soddisfatto della propria capigliatura.
La Buona notizia però è che cambiare è molto semplice, però possiamo fare qualcosa per i nostri capelli, prima di affidarci al parrucchiere, prendendoci cura di loro, ciò infatti, può aiutarci nell'essere maggiormente soddisfatti del capello, avendolo sano.
Per curare al meglio il nostro capello dobbiamo sfatare però i falsi miti su di essi:

  • La credenza maggiormente falsa, riguarda la crescita del capello, si pensa infatti che tagliarli spesso aiuti contemporaneamente a farli crescere con maggiore fretta. Bene non c'è niente di più falso. I capelli crescono circa mezzo centimetro al mese, ciò che può accadere al massimo durante l'estate nello sconvolgimento ormonale è che crescano più in fretta. Nulla di più

  •   Invece da una ricerca scientifica è stato provato che i periodi di forte stress, che siano dovuti a qualsiasi motivo, come il licenziamento o problemi familiari, ciò comporti una forte perdita di capelli, nello stesso modo può accadere se ci si sottopone a diete drastiche che indeboliscono e sfibrano il capello.

  • Se doveste strapparvi un capello bianco, tranquille/i non ve ne spunteranno cento.

  • Tingere i capelli, può essere dannoso se fatto spesso e con tinture aggressive, le ultime novità nel campo, non contengono più ammoniaca né altre sostanze dannose, anzi molto spesso possono beneficiare al capello.

  • I famosi 100 colpi di spazzola, sarà che eliminano i nodi, ma a lungo potranno eliminarvi anche i capelli dato che li indebolisce di molto.
Quindi con carta alla "mano" saprete adesso cosa evitare e cosa fare per avere dei capelli splendidi.


2 commenti:

  1. Grazie per questo articolo, vorrei anche dire che non è neppure vero in assoluto che le piastre per capelli li danneggiano, dipende tanto dal uso che ne facciamo, da che prodotti utilizziamo per poi rafforzare il capello dal tipo stesso di capello e dalla qualità della piastra. Io uso da qualche anno una Karmin G3 Salon Pro e i miei capelli sono lisci, lucenti e per nulla bruciati.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luciana,

    per quanto riguarda il discorso delle piastre, come hai precisato tu, chi le utilizza deve curare tantissimo i capelli, altrimenti il rischio di rovinare i capelli è altissimo!!

    Grazie a te per il commento ;) e se ti va passa ancora :)

    RispondiElimina